Navigare in incognito e cancellare la cronologia per Chrome

Per cancellare la cronologia:

  • clicca sui tre puntini del menu in alto a destra
  • clicca sulla voce “Cronologia”
  • Se stai usando il telefono/tablet, sarai in una pagina che mostra tutte le ultime pagine che hai visto. Clicca sui cestini delle singole voci per eliminare la visibilità delle pagine che hai visitato, oppure “cancella dati di navigazione” per eliminarli tutti (il consiglio è di utilizzare la prima opzione)
    Se invece stai usando il computer, comparirà un’ulteriore finestrella: devi cliccare la prima voce in alto “Cronologia”. A questo punto ti troverai in una finestra con le varie pagine che hai visitato. A sinistra di ciascuna di esse, c’è un quadretto, sul quale devi cliccare perchè compaia – in alto a destra – la scritta “Elimina”; in alternativa, puoi cliccare – a sinistra dell’elenco – “cancella dati di navigazione”, dal quale potrai cancellare tutto (anche se il consiglio è di seguire la prima opzione).

Per navigare in incognito:

  • clicca sui tre puntini del menu in alto a destra
  • seleziona “Nuova finestra di navigazione in incognito”, dalla quale puoi navigare senza che compaiano in cronologia le pagine che visiti.
    Ricorda di chiuderla quando hai finito.

Non hai Chrome, hai sbagliato articolo?
Quale volevi selezionare?

 

Logo Browser Chrome - Sportello Ascolto Donna     Logo Browser Mozilla Firefox - Sportello Ascolto Donna     Logo Browser Safari - Sportello Ascolto Donna     Logo Browser Opera - Sportello Ascolto Donna

Se invece il tuo browser non è tra questi, ti consigliamo di cercare la funzionalità “Cronologia” e cancellare le pagine che hai visitato sul sito dello sportello;
per le prossime volte, ti consigliamo di cercare una pagina denominata “Navigazione anonima” oppure “Navigazione in incognito” nel menu delle impostazioni; se non sai come fare, cerca un tutorial online per il tuo specifico browser.